Partner

comune di pavullo nel frignano
Comune di
Pavullo nel Frignano

istituto beni culturali emilia romagna
Istituto Beni Culturali
Emilia Romagna

fiso emilia romagna
FISO
Emilia Romagna

geocachingitalia.it
geocachingitalia.it


 

Domenica 30 ottobre 2016.
Un'avventura alla scoperta dei tesori culturali e naturali della città.
Una sfida alla ricerca di luoghi segreti tramite mappe e indizi.



Partecipare è semplice e gratuito: iscrivi la tua squadra composta da 2 a 4 partecipanti entro sabato 29 ottobre ore 13:00 scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamando l'URP di Pavullo (0536.29977). Dovrai indicare il nome di battaglia della squadra, i nomi dei partecipanti e lasciare un recapito.

Il giorno dell’evento basta presentarsi per il check-in puntuali alle ore 13,45 presso la sede della Protezione Civile di Pavullo nel Frignano all’interno del Parco dei Pini (Via Ricchi 1, Pavullo nel Frignano MO, accesso da Via Giardini di fronte a Palazzo Ducale). Indicazioni stradali.

La sfida vedrà i partecipanti cimentarsi su mappe di diverso tipo alla ricerca di indizi, immagini da rubare e piccoli tesori nascosti. La caccia avrà un tempo limite di due ore e mezza e si svolgerà per le vie del centro di Pavullo e nelle immediate vicinanze.

Le prove che proporremo saranno di tre tipi e concorreranno ad ottenere un punteggio e vari bonus utili alla classifica finale.

  • Prova di orientamento, in una piccola area mappata per l'orienteering (località segreta);
  • Prova di esplorazione urbana, nel centro di Pavullo attraverso la mappa turistica stradale della città;
  • Prova di avventura, in un'area rappresentata da una mappa satellitare (località segreta).

I quesiti proposti possono essere affrontati in qualsiasi ordine pianificando una propria strategia di gioco. Non è necessario completare tutte le tre prove o rispondere a tutti i quesiti di una singola prova. Ulteriori informazioni sono contenute nel regolamento allegato.

 
Questo evento rientra nel progetto Geocaching e orientamento culturale nel Frignano promosso da Orienteering Club Appennino, geocachingitalia.it e premiato da IBC Emilia-Romagna nell'ambito del bando Giovani per il territorio 2016. Il progetto nasce con lo scopo di valorizzare una serie di emergenze storiche, naturali, paesaggistiche ed ambientali del territorio attraverso il filo conduttore del geocaching.
 
 
Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Regolamento caccia al tesoro.pdf)RegolamentoRegolamento caccia al tesoro 30/10386 kB
Scarica questo file (Volantino caccia al tesoro v2.pdf)VolantinoVolantino caccia al tesoro 30/10971 kB

INFO

Chi siamo e cosa facciamo

AZIENDE

Attività di orienteering per Aziende

SCUOLE

Attività di orienteering per le Scuole

GARE

Gare che organizziamo

 Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Cliccando su Accetto o proseguendo la navigazione si accettano i termini della Privacy Policy.