caccia al tesoro pavullo
Domenica 23 settembre 2018.
Un'avventura alla scoperta dei tesori culturali e naturali della città.
Una sfida alla ricerca di luoghi segreti tramite mappe e indizi.



Partecipare è semplice e gratuito: iscrivi la tua squadra composta da 2 a 4 partecipanti entro venerdì 21 settembre scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamando l'URP di Pavullo (0536.29977). Dovrai indicare il nome di battaglia della squadra, i nomi dei partecipanti e lasciare un recapito.

Il giorno dell’evento basta presentarsi per il check-in puntuali alle ore 14:30 presso la sede della Protezione Civile di Pavullo nel Frignano all’interno del Parco dei Pini (Via Ricchi 1, Pavullo nel Frignano MO, accesso da Via Giardini di fronte a Palazzo Ducale). Indicazioni stradali.
L'attività terminerà alle ore 18:00 circa.

La sfida vedrà i partecipanti cimentarsi su mappe di diverso tipo alla ricerca di indizi, di immagini da catturare e di piccoli tesori nascosti. La caccia avrà un tempo limite di due ore e mezza e si svolgerà per le vie del centro di Pavullo e nelle immediate vicinanze.

Le prove che proporremo saranno di tre tipi e concorreranno ad ottenere un punteggio e vari bonus utili alla classifica finale.

  • Orientamento, in una piccola area mappata per l'orienteering (località segreta);
  • Esplorazione, nel centro di Pavullo attraverso la mappa turistica stradale della città;
  • Avventura, in un'area rappresentata da una mappa satellitare (località segreta);
  • Prova speciale.

I quesiti proposti possono essere affrontati in qualsiasi ordine pianificando una propria strategia di gioco. Non è necessario completare tutte le tre prove o rispondere a tutti i quesiti di una singola prova. Ulteriori informazioni fornite sul posto.

 
Questo evento rientra nella rassegna Vivi il Verde 2018 promosso da IBC Emilia Romagna Istituto per i beni artistici naturali e Culturali.
 
 
 Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Cliccando su Accetto o proseguendo la navigazione si accettano i termini della Privacy Policy.